Microsoft Surface: l'uscita è fissata per la mezzanotte del 26 ottobre

Persino mia nonna sa che Windows 8 verrà lanciato il 25 ottobre, ma sebbene ci fossero dei sospetti piuttosto circostanziati, si conosceva ancora poco della data dell'uscita dei tablet Microsoft Surface. I due tablet rispettivamente "for Windows 8 Pro" e "for Windows RT" sono attesissimi, anche perchè saranno loro a decidere quale sarà la media dei prezzi per i tablet pensati attorno al nuovo OS di Microsoft.

L'invito per tutti e due i lanci, uno più importante dell’altro per Redmond, hanno iniziato a circolare. L’evento ufficiale (così recita il foglietto) si svolgerà tra le 10 e le 15 del 25 ottobre. I Surface invece saranno ufficialmente messi in vendita dalla mezzanotte del 26 ottobre su microsoft.com e nei Pop Up Store ufficiali di Microsoft - gli unici al mondo ad averli fisicamente sugli scaffali.

Come preannunciato all’inizio dell’articolo, una delle “feature” che più incuriosisce il pubblico e gli esperti non è hardware né software, ma economica. Ballmer aveva in precedenza parlato del prezzo dei tablet e di come i suoi Surface si dovessero piazzare nel “posto migliore”, tra $300 e $800.

Questo dato è in contrasto con un’altra voce, che voleva il modello base della gamma Surface con un cartellino del prezzo fissato a $199 - lo troviamo poco probabile perché Ballmer stesso ha spiegato come Microsoft non intenda vendere sottocosto in stile Amazon.

Quanto all’invito stesso (qui sopra abbiamo quello recapitato a SlashGear) - Beh, è un po’ meno schematico di quello che ha usato Apple per il suo iPhone 5 ma è decisamente stilizzato. Forme piene, colorate, che echeggiano la location newyorchese, con il nuovo logo semplificato di Windows 8 in bella mostra.

I contenuti dell’happening non sono specificati, ma onestamente è difficile che Microsoft sia riuscita a mantenere segreta qualche grossa sorpresa, a questo punto.

  • shares
  • Mail