Google Street View: ora disponibile tramite la web app su iPhone e iPad

Con la recente presentazione di iOS 6, Apple ha tagliato letteralmente i rapporti con Google. Dopo aver rimosso l'applicazione Youtube, è toccato a Maps, sostituito da una soluzione targata Cupertino. Come tutti sapranno però, le nuove mappe di iOS pare non abbiano riscosso il dovuto successo, tanto da spingere Tim Cook, CEO di Apple, a suggerire agli utenti una soluzione alternativa in attesa che le nuove mappe vengano migliorate.

Google ovviamente, aveva già proposto una nuova applicazione Maps per iOS 6, ancora bloccata nel girone dell'inferno delle approvazioni sull'App Store. Nonostante sia stato ribadito a più riprese che tale applicazione sarebbe arrivata molto presto, ad ora, la versione nativa non è ancora disponibile. Gli utenti un minimo affezionati e ad abituati a Google Maps infatti, devono per ora, utilizzare la web app, che proprio alcuni minuti fa ha ricevuto un importante aggiornamento che ha aggiunto la modalità "Street View". Per ora non è più necessaria alcuna applicazione nativa, per iPhone, iPod Touch e iPad, anche se questa, prima o poi sbarcherà finalmente su App Store.

Ottimo workaround trovato da Google, in attesa che l'applicazione approdi sullo store di Apple, viene implementata una funzionalità presente anche nell'applicazione, direttamente sulla web app. Un'ottima mossa se consideriamo i tempi di approvazione dell'App Store quando si parla di Google. Oltre Maps, Google Now ne è un semplice esempio.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail