iPad Mini: presentazione imminente?

iPad Mini è uno degli argomenti più discussi negli ultimi giorni. Secondo quanto riportato da Philip Elmer-Dewitt, Apple sarebbe pronta a lanciare il tanto chiacchierato iPad Mini il prossimo 18 Ottobre, con l'inizio della distribuzione degli inviti a partire dal prossimo Mercoledì 10 Ottobre. Il rumors o soffiata che sia, arriva direttamente da un grande investitore dell'azienda di Cupertino, una fonte quindi, decisamente affidabile.

Apple dunque sarebbe pronta a presentare un nuovo tablet, con una inedita dimensione del display: 7.85 pollici. Al di fuori di alcune immagini trapelate del sito Ucraino UkrainianiPhone, non abbiamo grandissime informazioni, ma al debutto di questo interessante dispositivo mancherebbe davvero poco. L'incredibile mossa di Cupertino, va a intaccare quella che è stata la filosofia di Apple, ovvero non affacciarsi al mercato low cost. A far cambiare idea ai vertici dell'azienda di Cupertino potrebbe aver contribuito il successo di Nexus 7 e del Kindle Fire, oltre ad una recente indagine che evidenzia come i tablet del mercato low cost stiano letteralmente divorando le quote di iPad.

Dopo la presentazione in pompa magna di iPhone 5, Apple è quindi pronta a tornare in scena con iPad Mini, che suona già come un successo annunciato. Personalmente vedo questo nuovo dispositivo targato Apple come un divoratore dei vari mercati, "la mela" tira parecchio e se il dispositivo rientrerà realmente nella fascia low cost potrebbe essere un reale successo, ancor più di Nexus 7 e Kindle Fire, padroni di un mercato piuttosto interessante.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: