Arduino Starter Kit: l’equipaggiamento per iniziare con l’elettronica

Fotografia di Arduino Starter KitArduino Starter Kit è un equipaggiamento completo per quanti volessero iniziare a “familiarizzare” con l’omonimo dispositivo open hardware. Distribuito in anteprima da RS Online, ha un prezzo di 84,96€ più IVA e spese di spedizione: il totale dovrebbe essere di 110,06€. Il kit contiene un lungo elenco di componenti elettronici per imparare la prototipazione con Arduino Uno – il dispositivo è incluso nel pacchetto alla revisione più aggiornata – più un libro di 170 pagg. che raccoglie una galleria di progetti ai quali ispirarsi.

La confezione include il materiale adatto a realizzare quindici progetti predefiniti, illustrati nella documentazione a corredo di Arduino Starter Kit. Massimo Banzi, uno degli ideatori del dispositivo, ha prodotto dieci filmati in collaborazione con RS che dimostrano le funzionalità della scheda e insegnano a interagire coi sensori e i componenti elettronici interfacciabili. Due guide sono già accessibili da RS Online: Banzi è stato un professore e, a prescindere dall’utilizzo della lingua inglese, il linguaggio è molto chiaro.

Il nuovo prodotto della gamma arriverà presto su Arduino Store e presso altri distributori, mentre RS Online assicura immediatamente la spedizione entro due giorni lavorativi. Arduino Stater Kit è interessante sia per i neofiti, sia per i più esperti: la vasta dotazione di componenti esclude il bisogno di recarsi presso un negozio d’elettronica e per la maggioranza di essi è proposto il download dei datasheet con le specifiche tecniche direttamente dal sito del produttore. Ne ho già ordinato uno, perciò aspettatevi un unboxing.

Via | Arduino

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: