Anche Polaroid nel mercato action camera: XS20, XS7 e XS100 a partire da 69$ - video

Il settore delle action camera è relativamente giovane e visti i recenti successi commerciali di Contour e GoPro, ora anche le grandi multinazionali dell'elettronica di consumo vogliono accaparrarsi la loro fetta di mercato. Dopo Sony e JVC ora è la volta di Polaroid, che presenta la nuova famiglia XS con modelli per tutte le tasche.

I modelli sono tre e si parte dal basso con la XS7, un modello economico capace di catturare video in 720p e immagini da 5MP. La videocamera include un piccolo display da 2" per facilitare il posizionamento e per rivedere i video girati. L'aspetto è quello "a scatoletta" tipico delle Hero di GoPro compreso del case impermeabile (fino a 10m), ma viste le specifiche modeste le dimensioni sono assai minori, così come il peso. Continua dopo la pausa.

Sul gradino più alto troviamo la XS20, che mantiene un sensore HD da 720p ma include 8 LED ad alta luminosità per riprese in ogni condizione d'illuminazione, una batteria ad alta capacità che offre fino a 3 ore d'autonomia e un nuovo case che curiosamente riprende le forme di una videocamera di sorveglianza, questa volta impermeabile fino a 20m. La XS20 include anche un sensore di movimento, che la rende utilizzabile anche come security cam.

La XS100 è il modello più serioso dei tre e si riflette nelle specifiche, in linea con quelle dei modelli di riferimento del settore. Il sensore CMOS registra video fino a 1080p e immagini da 16MP, con diverse modalità alternative come raffiche di foto, time laps e fast e slow motion. L'ampiezza della lente è di 170°.

Molto interessante l'inclusione di un sensore di gravità auto-rotante (G-Sensor), che stando a quanto dichiarato dal comunicato potrebbe consentire di tenere sempre in bolla la videocamera, una caratteristica presente nelle videocamere wireless presenti nelle moto da gara degli eventi MotoGP e Superbike.

Tra le altre caratteristiche della XS100 troviamo un case impermeabile fino a 10 metri e la funzione Dual File Recording, che registra un file in bassa qualità parallelamente a quello stadnard, pronto per essere caricato sui social network senza passare per l'editing video o gli upload chilometrici di YouTube tipici dei video Full HD.

Le Polaroid XS7, XS20 e XS100 sono già acquistabili in preordine sul sito di Polaroid ai prezzi di 70$, 100$ e 200$, con una disponibilità prevista per metà ottobre. Vi lasciamo al video promozionale di Polaroid Russia che include alcuni sample dai vari modelli oppure all'hands-on di Engadget al Photokina 2012.

Via | Polaroid

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: