Intel e i suoi partner con i tablet per Windows 8

Intel affronta il competitivo universo dei tablet con una nuova ondata di modelli frutto dell'intesa con i partner OEM. Diversi produttori (Acer, ASUS, Dell, Fujitsu, HP, Lenovo, LG Electronics, Samsung e ZTE) offriranno un catalogo di prodotti basati su processori Intel Core vPro, Core e Atom, tra cui il nuovo Atom Z2760 (conosciuto con il nome in codice “Clover Trail”).

Quest’ultimo rende possibile la realizzazione di apparecchi più sottili e leggeri, con spessore di soli 8,5 mm e un peso di 0,7 kg. Ciò rende più facile e pratico il loro trasporto o l’utilizzo nei diversi ambienti. Il SoC dual-core a quattro thread fornisce una durata della batteria estremamente lunga, con oltre 3 settimane di standby connesso e oltre 10 ore di riproduzione video HD in locale.

I tablet e i modelli convertibili basati su processori Intel Atom e con Windows 8 offrono un'esperienza altamente intuitiva, con tempi di risposta incredibilmente rapidi, che permettono di caricare in fretta le applicazioni preferite e di passare velocemente dall'una all'altra.

Sono apparecchi che supportano milioni di applicazioni, dispositivi e componenti. L’arrivo di questi prodotti è solo una tappa di un impegno che promette grandi attenzioni per lo specifico segmento, dove la grande multinazionale con sede in California vuole guadagnare spazio con la flessibilità delle sue proposte, capaci di soddisfare le esigenze dei diversi utenti.

Questi otterranno con la nuova linea il meglio delle caratteristiche di Windows 8. La lunga durata della batteria e le eccellenti prestazioni saranno ulteriori note capaci di conquistare i loro favori. Sul piano stilistico, gli apparecchi si presentano allo sguardo con un look moderno ed elegante, anche se non differiscono molto da quelli già noti.

Caratteristiche in pillole

• I tablet e i tablet convertibili basati su tecnologia Intel offrono agli utenti la migliore esperienza con Windows* 8 e una gamma di nuove caratteristiche, da funzionalità multimediali ottimizzate a sicurezza progettata per le imprese.
• I tablet basati su Intel con Windows 8 sono ottimizzati per la “mobilità”, offrono supporto per l'interfaccia utente di Windows 8 e mantengono la flessibilità per supportare i milioni di applicazioni esistenti e una vasta gamma di dispositivi esistenti e altre periferiche con piene funzionalità, come le stampanti.
• Il nuovo processore Intel® Atom™ Z2760, progettato specificamente per Windows 8, offre una durata eccezionale della batteria e tecnologia always-on in design eleganti, più sottili e con tempi di reazione più veloci.

Via | Intel.com

  • shares
  • Mail