Un Google Doodle celebra il compleanno del motore di ricerca

Google compie 14 anni e celebra il proprio compleanno esattamente come fa con quelli di scienziati, statisti e poeti: con un Doodle, in questo caso un doodle animato.

Insomma, ci troviamo di fronte ad un piccolo spettacolo, un po’ diverso dalla foto buffa con cui Google ha celebrato il suo tredicesimo compleanno.

Passando il proprio mouse sopra alla torta (che per quanto sia un cartone animato, fa decisamente venire voglia di cioccolata), i pezzi rimanenti formano una scritta Google decisamente stilizzata, al punto che qualcuno non si è trattenuto dal sostenere che in realtà dica “poople”. Non so quale sia la vostra dimestichezza con la lingua inglese, ma non è un bel mix di significati.

Le candele dal canto loro non mandano nessun segnale occulto, si dispongono solo in ordine per segnalare il numero quattordici. L’unica altra disputa che potremmo portare alla superficie riguarda il compleanno stesso di Google, che fino al 2005 è stato celebrato il 7 settembre, a segnalare la ricezione del pacco di scartoffie della sua costituzione a società finanziaria, consegnato tre giorni prima, esattamente il 4 settembre 1998. Non c’è una ragione per lo spostamento al 27 settembre, ma c’è chi sostiene che sia per allontanarsi dalla fatidica data dell’11 settembre.

Cliccare sul Doodle è equivalente a cercare “Google” sul motore di ricerca. Veniamo pertanto portati ad una lista dei prodotti di Google, primo dei quali Google News.

  • shares
  • Mail