HP presenta il primo mouse NFC Powered

HP presenta il primo mouse NFC Powered, destinato a segnare un passo importante nel segmento in cui si compie. Nessun gadget è immune ai cambiamenti portati dietro dalle nuove tecnologie. I prodotti che non abbracciano il rinnovamento, purtroppo, diventano obsoleti. Alcuni inglobano delle modifiche, per far posto a qualche novità e mantenersi attuali.

Qualcosa di simile è stato fatto dal noto produttore statunitense, con la nuova serie di periferiche per PC, soprattutto per il primo mouse con modulo NFC. La sigla, acronimo di Near Field Communication, descrive una tecnologia che permette di accoppiare in modo rapido il dispositivo ad un computer dotato dello stesso sistema.

Ove il PC non fosse in grado di comunicare secondo tale modulo operativo, che fornisce connettività wireless (RF) bidirezionale a corto raggio, il mouse potrà essere utilizzato come un comune dispositivo Bluetooth, affidabile e di buona qualità. L’arrivo nei negozi è previsto a partire dal mese di novembre, quando verrà proposto ai clienti al prezzo di circa 39 dollari negli Stati Uniti d’America.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail