Asus Padfone 2: una leak rivela schermo HD e fotocamera da 13MP

Padfone 2 leakNuove indiscrezioni apparse su un sito cinese gettano un po' più di luce sul misterioso Padfone 2, la seconda generazione dello smartphone-tablet modulare di Asus che debutterà a metà ottobre. I nuovi dettagli appaiono sotto forma di un'immagine parziale, presumibilmente un dettaglio del packaging dello smartphone.

La nostra previsione si è rivelata esatta e oltre al SoC quad-core già intravisto nei benchmark di qualche settimana fa, Asus ne ha approfittato anche per migliorare il display, che ora vanta specifiche al passo cogli standard high-end attuali: parliamo di 1280x720 pixel di risoluzione su un'ampia diagonale di 4,7", che calcolatrice alla mano risulta in una densità pseudo-Retina da 314 PPI. Continua dopo la pausa.

Lo scatto rivela altre informazioni, compreso un fantomatico schermo Super IPS+ e contemporaneamente SuperAMOLED (!?). Un controsenso che francamente ci fa dubitare della genuinità della leak. Il resto delle specifiche catturate dalla foto menzionano il già noto Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5GHz, idem per i 2GB di RAM, connettività HSPA+ o 4G LTE (in determinate regioni), una batteria da 2140 mAh, 9mm di spessore e 135g di peso, dunque più leggero e sottile del precedente.

L'ultima informazione interessante indicata dalle specifiche indica una fotocamera da ben 13MP, una caratteristica non da poco visto che gran parte degli smartphone di fascia alta ancora utilizzano sensori da 8MP. Al di là della genuinità della leak, i dettagli salienti sullo smartphone-tablet modulare emergeranno tra meno di un mese: il lancio ufficiale è infatti previsto per il 16 ottobre in un evento parallelo a Milano e Taipei.

Via | SlashGear | Mobile01 Forum

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: