Tablet per bambini, arriva SuperPaquito da Imaginarium

tablet superparquito

SuperPaquito è un tablet per bambini, buono per tutta la famiglia. Lanciato a inizio mese da Imaginarium a Madrid, sbarca ora nei punti vendita italiani della catena spagnola di negozi specializzati nell’infanzia. L’apparecchio, dotato di sistema operativo Android, offre uno schermo touch da 9.7” e 16GB di memoria espandibile.

Per il particolare pubblico cui si rivolge, una grande attenzione è stata dedicata alla sicurezza, con l’obiettivo di ridurre al minimo rischi che diversamente potrebbero essere dietro l’angolo. L’esclusivo software magicOS® con parental control consente ai genitori di tarare le impostazioni d’uso in base alle specifiche esigenze, modulando i livelli di protezione con ampi margini di personalizzazione, partendo da tre semplici passaggi per ogni profilo.

Nello specifico, si possono selezionare i contenuti accessibili facendo ricorso ad un apposito filtro. E’ data inoltre la facoltà di definire il tempo di utilizzo e di configurare i contatti e gli account di posta in entrata ed uscita. Così si può blindare il dispositivo, impedendo usi impropri.

Il SuperPaquito mette a frutto una lunga esperienza in ambito educativo, per coniugare il divertimento all’apprendimento (con e-book, video e apps scaricabili da Google Play), in un quadro di sicurezza congruo all’utenza cui si rivolge. L'apparecchio, dotato di due macchine fotografiche e di videocamera, viene proposto a 299 euro. Lo si trova in tutti i negozi della catena Imaginarium e sul sito ufficiale del brand.

tablet superparquito
tablet superparquito

Caratteristiche tecniche di SuperPaquito

Schermo touch 9,7” IPS 1024x768 px
Software esclusivo magicOS® per Android ICS
16GB memoria espandibile
Case in alluminio
2 macchine fotografiche: 3MP posteriore e 2MP anteriore
CPU Cortex A8 1GHZ
Memoria RAM di 1GB DD3

Via | Imaginarium.it

  • shares
  • Mail