Kindle Fire HD e Nexus 7: le guide al rooting dei tablet

Proprio pochi giorni fa parlavamo dei nuovi Kindle Fire HD 7" e dei (presunti) ostacoli sull'aggiramento delle protezioni sul firmware, causato da un bootloader particolarmente ostico. Sistemi di protezione che sono stati letteralmente sbriciolati dai programmatori di XDA Developers e RootzWiki, che hanno consegnato alla rete un metodo di rooting con una tempestività che ha bruciato ogni aspettativa.

La guida video è stata caricata su YouTube e ve la riproponiamo così com'è, ricordandovi che come al solito si tratta di una procedura semplice ma al tempo stesso pericolosa, non solo perchè invalida la garanzia ma perchè qualche passo falso può portare alla morte cerebrale del tablet.

Se invece del Kindle -- che tra l'altro non è ancora uscito in Italia -- preferite sbloccare il vostro Nexus 7, LaptopMag ha pubblicato in questi giorni una guida piuttosto semplice, in modo da permettere il caricamento di firmware alternativi o limitarsi a un po' di overclock. La guida è disponibile a questo indirizzo e valgono le stesse regole del Kindle: è una procedura potenzialmente letale, quindi fate molta attenzione.

Via | Engadget | LaptopMag

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: