Panasonic PT-AT6000E, un nuovo proiettore Full HD 3D con funzioni avanzate

Panasonic PT-AT6000E visto da vicino

Panasonic vuole portare nelle nostre case il nuovo frutto del suo sviluppo tecnologico nel campo dei proiettori. Il Panasonic PT-AT6000E promette un’immagine nitida a risoluzione altissima e potenza luminosa da 2.400 lumen. Non tutti hanno lo spazio e la “configurazione domestica” adatta ad un proiettore, ma sono in parecchi i fan di questi apparecchi, che completano molto bene un setup home-theater.

Il PT-AT6000E è stato annunciato in agosto, e va a sostituire il precedente PT-AT5000E, un proiettore che ha avuto un certo successo presso al pubblico. Il nuovo modello è decisamente più luminoso, ed ha un contrasto calcolato a 500,000:1 - Un netto miglioramento su un prodotto già considerato al top. Il segreto sta nelle lenti, riprogettate e migliorate con uno strato antiriflesso ed un nuovo design del prisma per incanalare meglio i raggi luminosi.

Siccome il sistema usa il 3D attivo, è evidente che una migliore luminosità e un contrasto superiori rendono molto più godibile questa tecnologia, che spesso va a colpire proprio su questi due “punti deboli” di molti proiettori. Molti odiano il 3D proprio perchè lo associano a immagini "nebbiose" e scure, con i colori poco saturi. Questo Panasonic affronta il problema in maniera razionale, di petto.

Il proiettore inoltre si avvale di nuovo software, studiato per correggere alcuni dei problemi ottici che confondono il nostro cervello e disturbano durante la proiezione 3D. Questa compensazione continua rende decisamente più gradevole e naturale l’esperienza del 3D domestico rispetto al passato.

Anche il comparto 2D è ben studiato. Non tutti sono appassionati della terza dimensione nel cinema e nei videogame, dopo tutto. Il software anche qui si comporta bene, ed è in grado di percepire automaticamente dimensione e formato dell’immagine per adattare zoom e fuoco automaticamente per visualizzare bene il film. Chiunque adori perdersi per ore dietro ai riferimenti e manuali tecnici, avrà pane per i suoi denti. Quasi ogni parametro dell’immagine del Panasonic PT-AT6000E è personalizzabile e regolabile.

Il prezzo è come sempre un fattore importante nell’ambito dei proiettori - Gli appassionati bene o male sono costretti a sborsare una cifra notevole per un sistema premium. Il Panasonic PT-AT6000E è disponibile da settembre a circa €2352.

Panasonic PT-AT6000E visto da vicino
Panasonic PT-AT6000E visto da vicino
Panasonic PT-AT6000E visto da vicino

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail