Acer Iconia Tab A110: in uscita in Italia il nuovo tablet Tegra 3, avrà Jelly Bean

Acer Iconia Tab A110 - galleria immagini
Acer si prepara finalmente a lanciare il piccolo Iconia Tab A110 in Europa e sopratutto in Italia. La notizia arriva da un comunicato avaro di dettagli, sia per quanto riguarda prezzi, disponibilità e specifiche del tablet. Dati che comunque conosciamo già da tempo, visto che il tablet era apparso al Computex 2012 attirando a se un po' di attenzioni per il suo prezzo piuttosto invitante, in quel periodo in linea con il Kindle Fire di prima generazione (199$).

Nell'A110 troviamo l'ottimo SoC quad-core Tegra 3 di Nvidia da 1,2GHz, probabilmente nella versione economica T30L già vista nel Nexus 7 di Google. Peccato che tanta potenza sia abbinata a uno schermo da 7" da soli 1024x600, una densità quasi anacronistica in questo periodo dominato da tablet economici con risoluzioni HD (leggi: Kindle Fire HD o Nexus 7). Continua dopo la pausa.

Acer Iconia Tab A110 - galleria immagini
Acer Iconia Tab A110 - galleria immagini
Acer Iconia Tab A110 - galleria immagini

Il resto delle specifiche rientra nella normale dei modelli economici da 7": 1GB di RAM, 8GB di spazio di archiviazione, batteria da 3420 mAh, una modesta fotocamera da 2MP frontale, porta Micro USB per connettere periferiche esterne (fotocamere, tastiere, mouse e così via), uscita HDMI e -- ringraziamo il cielo -- slot Micro SD per espandere l'esiguo spazio interno. Il tablet debutterà con Android 4.1 Jelly Bean.

Prezzi e disponibilità per l'Italia sono ancora avvolti nel mistero, ma le ultime notizie parlavano di un lancio entro settembre per l'Europa e un prezzo di 199$ (8GB) e 249$ (16GB), che si tradurranno probabilmente nell'identica cifra in euro, che permetterà al piccolo tablet di allinearsi con l'offerta di Google (il Nexus 7 16GB costa 249€).

Via | Acer

  • shares
  • Mail