GoPro cade a terra da 4000 metri di altezza: ecco il video della caduta

Nonostante la cura e l'affetto che riserviamo ai nostri preziosi gadget, prima o poi arriva sempre il momento della prima caduta a terra. E' all'incirca quello che è successo a uno skydiver canadese con la sua GoPro Hero, con la leggera differenza che tra lo "sgancio" dalla sede sul casco e la caduta a terra c'erano 3800 metri di vuoto.

La cosa più folle non è il fatto che la piccola action camera sia sopravvissuta all'impatto, ma che ci sia riuscita addirittura senza il suo case protettivo in plastica. Il video ci mostra i primi secondi prima del lancio, lo sgancio e 2 minuti di caduta libera in un turbinìo di rotazioni e sbatacchiamenti aerodinamici non proprio eccitanti.

La caduta fortunatamente avviene sull'erba a poche decine di metri dal punto d'arrivo dei paracadutisti, catturati durante le ultime fasi dell'atterraggio. La videocamera viene ritrovata entro pochi minuti e riconsegnata al possessore. Technabob ipotizza una potenziale trovata pubblicitaria di GoPro, ma riporta che Lucas Damm, il possessore della Hero, giura che sia tutto vero.

Via | TechnaBob

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: