Cuffie EarPods svelate assieme agli iPod

Anche le cuffie in-ear di Apple sono state rivoluzionate. Ora si chiama EarPods, e sono proprio quelle che sono state diffuse nei leak qualche settimana fa.

Si tratta di un nuovo progetto, elaborato in tre anni di fatiche e studiato accuratamente per dirigere il suono all’interno dell’orecchio ed avere una forma che sia anatomica per tutte le taglie. Chissà se saranno davvero riusciti in questo difficile compito? Apple sembra fiduciosa. Le EarPods saranno vendute come un accessorio stand-alone a $29, ma anche incluse in molti prodotti Apple.

Il redesign è il primo dopo molti anni. In comune con il vecchio modello è rimasto il colore bianco, ma tutto il resto è stato rifatto da cima a fondo. Nel packaging assieme alle cuffie troviamo anche il consueto comando, capace di controllare anche le chiamate vocali.

Apple promette una qualità molto migliorata, un’acustica che secondo Cupertino sfida e supera quella di cuffie decisamente più costose e prestigiose. Non troviamo più la piccola griglia che caratterizzava i modelli precedenti, per esempio, ma ne troviamo due, microscopiche, orientate in modo da diffondere il suono all’interno del canale uditivo dell’utente.

I primi prodotti Apple ad includerle saranno l'iPhone 5, l'iPad Touch ed il nuovo iPod Nano.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail