Nuovo iPod nano, caratteristiche e prezzo

Ecco il nuovo iPod Nano

Ed ecco che arriva il momento per Apple di cambiare le carte in tavola anche per la line up degli iPod, uno dei suoi apparecchi-simbolo, che ha subito negli anni tante incarnazioni diverse. L'amore di Cupertino per la musica è davvero ben noto, e posso dire con una certa sicurezza che in un mondo in cui quasi tutta la musica portatile viene dagli smartphone, gli iPod mantengono di diritto il loro posto - per quanto assediato possa essere.

La prima device rivoluzionata è l’iPod Nano, che ora sembra davvero una specie di piccolo telefono. Il suo display, che è diventato "magicamente" un widescreen, ora torna capace di leggere i filmati. Il monitor è diventato più grande per espresso desiderio di Apple, che si è resa conto di quanto gli utenti tenessero a questa feature.

Se parliamo di dati veri e propri, allora per prima cosa diciamo che si tratta di un multitouch 2,5", davvero bello e molto colorato. Il corpo del nuovo iPod Nano è fortemente influenzato dalla stazza del display, e quindi è diventato più lungo del precedente ma è anche il più sottile iPod mai fatto. Parliamo di soli 5,4mm, il 38% in meno. Leggero, piccolissimo, è davvero comodo e perfetto per il jogging, specie se si prende in considerazione che il podometro per contare i passi è integrato.

I controlli di tipo “fisico” sono sulla sua fiancata. Davanti c’è anche uno tasto home, esattamente come se fosse un piccolo iPhone. Dietro sarà ben in evidenza il guscio in sette bei colori. A grande richiesta finalmente arriva il Bluetooth, e quindi la possibilità di ascoltare con delle cuffie o uno speaker senza filo, ma c'è anche il nuovo connettore Lightning. E se ci stufiamo della nostra collezione di musica? Nessun problema: c'è anche il tuner FM.

Abbiamo menzionato che sembra un piccolo iPhone, ma se dobbiamo davvero essere sinceri, pare un ibrido in miniatura tra uno smartphone Apple ed un Nokia Lumia. Probabilmente i fan di Apple ci vorranno sbranare, dopo questa battuta!

Il nuovo iPod Touch costerà $149 e sarà disponibile da ottobre.
.
Ecco il nuovo iPod Nano
Ecco il nuovo iPod Nano
Ecco il nuovo iPod Nano
Ecco il nuovo iPod Nano

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: