iPhone 5 con LTE, Nuovo iPod Touch e Nuovo iPod Nano svelati sul sito di Apple

iPhone 5 e iPhone 4S a confronto

Aggiornamento: oggi verrà rilasciato anche iTunes 11. Prevedibile, dato che dovrà prendere in considerazione le potenzialità dei nuovi apparecchi!

Siamo un po' tutti in attesa dell’evento Apple di questa sera (da noi sarà alle 19), ma Cupertino si è appena lasciata sfuggire qualcosa di grosso. 9to5 Mac ha intercettato nella ricerca interna di Apple.com una serie di URL che linkano a pagine ancora “morte”, ma dai contenuti futuri decisamente interessanti.

Ovviamente il leak più "esplosivo" riguarda l'effettiva presenza dell'iPhone 5, che sebbene non sia pronto a rivoluzionare il mondo degli smartphone è certamente un grosso upgrade dal modello precedente, almeno se diamo bada ai rumor. Seguono link ad Nuovo iPod Touch e Nuovo iPod Nano.

Sebbene ci si trovi davanti a dei 404, questi link sono chiaramente a delle pagine PR che sono già pronte ad essere attivate al segnale convenuto, probabilmente durante o subito dopo l’evento di Yerba Buena, San Francisco

L’iPhone 5 è ormai quindi un dato di fatto - Non che ci fossero dubbi, stavolta i rumor sembrano essere decisamente tanti e ben circostanziati. C’è una conferma importante, però: uno dei link fa intuire una feature piuttosto discussa, la connettività LTE, che si sostiene essere “universale”, capace cioè di funzionare in tutto il mondo.

Per quello che riguarda l’iPod Touch di nuova generazione è piuttosto probabile che ci troveremo di fronte ad un modello costruito sulla stessa scocca del nuovo iPhone, che ne condivide in gran parte le componenti interne. Possiamo quindi ipotizzare uno schermo 16:9 e circa il 18% di spessore in meno rispetto il modello che va a sostituire.

Ci sono invece pochissime informazioni sul futuro della linea iPod Nano. Come sarà il nuovo esemplare? Lo scopriremo tra qualche ora qui Gadget.

Via | 9to5 Mac | The Verge

  • shares
  • Mail