Asus: Xonar Essence Muses e le altre novità al Top Audio Video Show 2012

Asus Xonar Essence One PlusDomani a Milano aprirà i battenti l'edizione 2012 del Top Audio Video Show e tra gli espositori c'è anche Asus, che porterà una serie di prodotti già lanciati sul mercato ma anche qualche anteprima interessante. Visto che il tema della fiera è l'alta fedeltà audio/video, Asus ne approfitterà per portare alcune novità sul fronte schede audio, sia interne che esterne.

I riflettori saranno puntati sulla Xonar Essence Muses Edition -- vera e propria anteprima mondiale -- una variante ancora più raffinata della Essence, una scheda audio esterna di fascia alta che questa volta ingloba gli amplificatori operazionali Muses 01 per una maggiore qualità audio. Continua dopo la pausa.

Negli stand troveremo anche la Xonar Essence One Plus, un'altra scheda audio esterna dotata di un DAC di qualità con upsampling simmetrico 8x e rapporto segnale-rumore di 120dB. La particolarità di questo modello è la presenza di un kit di 6 amplificatori operazionali, che gli audiofili dall'orecchio più fino potranno sostituire per trovare il suono più gradevole. La Xonar Essence One Plus è disponibile già da oggi sul mercato italiano.

Oltre al resto dell'offerta nel campo schede audio alla fiera troveremo anche lo Zenbook UX32VD e i monitor della serie MX, entrambi dotati di sistemi audio Ice Power su licenza della prestigiosa Bang & Olufsen. Non mancheranno nemmeno i i media player O!Play TV Pro e O!Play Media Pro, capaci di portare le funzioni più avanzate delle Smart TV anche nei televisori "meno smart".

Nello stand troveremo anche gli altri cavalli di battaglia di Asus, meno a tema con la fiera ma non per questo meno interessanti: lo smartphone-tablet-notebook modulare PadFone, il Nexus 7 sviluppato parallelamente con Google e fresco di lancio in Italia, il Transformer Pad Infinity TF700T, i nuovi Eee PC della serie Flare (ma il marchio Eee PC non era morto e sepolto?) e infinite i nuovi Ultrabook Serie S, in anteprima per l'Italia.

Il Top Audio Video Show partirà domani 13 settembre e durerà fino a domenica 16. Tutte le informazioni sulla fiera sono disponibili a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail