Milano, apre il primo ‘Visionary store’ Mercedes-Benz

visionary store mercedes

Il mondo dell’auto e quello della tecnologia sono intimamente connessi, non soltanto per le applicazioni sul prodotto, ma anche per le iniziative di contorno. In quest’ottica va inserita la reinterpretazione del concetto di shoowroom che accompagna il lancio sul mercato italiano della nuova Mercedes Classe A.

Per l’occasione è stato infatti creato a Milano il primo “Visionary store” della “stella” presso la boutique Mercedes-Benz in Galleria Vittorio Emanuele II. Così gli appassionati del marchio potranno vivere la compatta vettura in modo innovativo, in un luogo in cui si fondono mondo reale e virtuale, emozione e tecnologia.

Nico Rosberg, pilota del team tedesco di Formula 1, è stato il primo a configurare la propria Classe A all’ombra del Duomo con questo strumento, che apre agli automobilisti le porte del futuro. La complessa architettura tecnologica permetterà ai clienti Mercedes di entrare in modo coinvolgente e innovativo nel suo universo.

visionary store mercedes
visionary store mercedes
visionary store mercedes
visionary store mercedes

Rosberg ha vissuto in prima persona l’emozione: “Mi piacciono le infinite possibilità digitali proposte in questo showroom. In due minuti ho potuto configurare con l’iPad la Classe A dei miei sogni, una A 250 bianca che ho condiviso con i miei amici su Facebook. Il concept piacerà a target nuovi e giovani”.

Si tratta di un’esperienza coinvolgente, che si avvale delle potenzialità della tecnologia Kinect per entrare nel cuore delle vetture con la "stella". Un’App dedicata rende possibile un viaggio nella realtà aumentata, approfondendo i singoli elementi inquadrati dal visitatore attraverso l’obiettivo di tablet e smartphone.

visionary store mercedes
visionary store mercedes
visionary store mercedes
visionary store mercedes
visionary store mercedes
visionary store mercedes

Via | Mercedes-benz.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: