Anche Microsoft avrà i suoi "Apple Store": in arrivo 32 punti vendita nel Nord America

Microsoft StoreTra le mosse commerciali più azzeccate di Apple c'è sicuramente la sua catena Apple Store, piccoli luoghi di culto non solo per gli adepti della mela morsicata, ma anche per chi non è (ancora) fanatico e si limita ad ammirare da lontano, sperando in un futuro acquisto. Una strategia vincente che ora Microsoft vuole cercare di replicare pianificando l'apertura di ben 32 negozi tra Stati Uniti e Canada.

Pochi i dettagli noti finora, anche sulle date di apertura, ancora generiche e fissata per l'autunno. Difficilmente vedremo tutti i negozi completati in tempo per il 26 ottobre, data di lancio di Windows 8 e dei tablet Surface, ma è lecito aspettarsi almeno una manciata di store già pronti (magari New York?) per affrontare le tipiche code dei fanboy più accaniti.

La lista di questi "Microsoft Store" comprende punti vendita sparsi per il territorio Nord Americano, 28 in USA e 4 in Canada, ma la casa di Redmond pensa in grande e spera di portare il numero a 75 entro il 2014 espandendosi anche al di fuori di questi territori. The Registers inoltre fa notare che i punti vendita non solo apriranno in 6 centri commerciali che già ospitano degli Apple Store, ma che gli altri negozi sorgeranno a non più di un miglio di distanza dai negozi Apple. Siamo ai ferri corti?

Via | The Register

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: