LG Optimus Vu: in uscita il rivale LG della famiglia Samsung Galaxy Note

Oggi i colleghi di The Verge hanno pubblicato un hands-on piuttosto interessante sull’LG Optimus Vu (in America LG Intuition), rivale del crossover smartphone/tablet più popolare al mondo, il Samsung Galaxy Note 2. Le nuove immagini evidenziano bene i punti di forza e debolezza di un modello decisamente "sui generis".

Questo Optimus Vu/LG Intuition è di dimensioni leggermente più modeste del Note 2, ma sembra come sempre davvero troppo grosso per fingere di fare il cellulare - Il problema principale dei “phablet” (che brutto termine!)

Il display è 1024x768, una risoluzione estremamente familiare: parliamo di un 4:3. La taglia di 5” garantisce che l’LG Intuition non entrerà mai nella tasca dei pantaloni e che non sarà possibile usarlo con una mano sola. Le icone sono fastidiosamente al di fuori dalla “portata pollice”.

Di conseguenza, viene assolutamente istintivo ritenere di trovarsi davanti ad un piccolo tablet: perfetto per il browsing, ogni genere di messaggio, email, tweet o aggiornamento di status. Il rovescio della medaglia è che è assolutamente scomodo da trasportare senza una borsa e leggermente meno adatto a guardarsi un film.

All’interno troviamo l’ormai consueta Nvidia Tegra 3 4+1 con 1GB di RAM e 32GB di spazio di storage. L’uscita di questo apparecchio dovrebbe essere imminente, dato che LG ha detto di volerlo lanciare globalmente in settembre, Italia inclusa. Da quanto ho potuto vedere alcuni store online lo danno come disponibile entro 3 giorni al prezzo ufficiale di €499.

LG sta già pensando di dare un erede a questa famiglia particolare di ibridi, dato che l’Optimus Vu ha ottenuto un certo successo in Corea e Giappone. Per il momento, però, i dettagli su questo “Vu 2” scarseggiano. Da noi in Europa il Samsung Galaxy Note è andato davvero forte, mentre non ci sono ancora dati per quello che riguarda il suo successore, appena presentato all’IFA 2012.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: