"Qualcosa di unico" in arrivo da HTC: un phablet, un tablet 1080p o entrambi?

HTC phablet - galleria immagini
Si preannuncia un settembre estremamente caldo per il settore smartphone, tablet e derivati. Dopo l'IFA, gli annunci di Nokia, Motorola e quelli imminenti di Amazon e Apple, presto toccherà anche ad HTC che il 19 settembre si prepara a svelare un phablet e forse anche un tablet nuovi di zecca.

Pochissimi i dettagli noti finora, che riguardano quasi esclusivamente il phablet e sono limitati a tre immagini trapelate sul web nei giorni scorsi. Gli scatti sono sfocati ma ci mostrano degli accenti rossi, un logo Beat Audio e una fotocamera con una lente di dimensioni generose. Continua dopo la pausa.

HTC phablet - galleria immagini
HTC phablet - galleria immagini
HTC phablet - galleria immagini

Alcuni media ipotizzano che i dati emersi su GLBenchmark a luglio potrebbero essere relativi proprio a questo dispositivo. Le specifiche mostrate sul database mostravano un modello misterioso chiamato HTC6435LVW con Android 4.0.4, connettività Verizon, una velocità di clock di 1,5GHz e una risoluzione esagerata: 1794x1080 pixel di risoluzione, praticamente un 1080p sottratto dello spazio per la barra di Android.

Un'ipotesi che a nostro avviso continua a sembrarci fuori dal mondo perchè risulterebbe in una densità di pixel pari a 400DPI su una diagonale ipotetica di 5,5", oppure 440DPI per 5". Numeri che non stanno ne in cielo ne in terra.

Molto più plausibile invece l'ipotesi di un tablet da 7" o 10" dotata di connettività 3G/LTE e specifiche di fascia alta e lontane dai 199$ di Nexus 7 e Kindle Fire, appannaggio di grandi produttori che possono permettersi di rischiare margini ridotti per volumi molto alti di vendite. Nell'estate HTC parlava di rientrare nel marcato tablet con "qualcosa di unico". E un tablet da 7" 1080p con display simil-retina (314PPI), penna stylus e connettività 3G/LTE ci sembra un valido candidato.

Via | Android Community | The Verge

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: