LG Italia all'IFA di Berlino 2012, le novità raccontate da Claudio Castellano

LG: Smart TV ed OLED

Claudio Castellano di LG Italia ci ha mostrato tutte le novità del marchio LG introdotte all’IFA. Principalmente la nostra visita allo stand del costruttore coreano è stata incentrata sui nuovi LG Oled TV e sulle Smart TV di LG.

Il primo televisore OLED di LG è un 55 pollici e verrà introdotto sul mercato entro la fine di quest’anno. Grazie alla tecnologia OLED i nuovi TV LG non hanno bisogno di retroilluminazione come sulle normali TV Led: il contrasto diventa quindi praticamente infinito con neri profondissimi e bianchi molto luminosi.

Un’altra caratteristica fondamentale delle OLED TV di LG è la fluidità dell’immagine che risulta quasi 100 volte più fluida rispetto ad una TV Led tradizionale. Grazie all’assenza della retroilluminazione è stato possibile assottigliare ulteriormente lo spessore dello schermo, ora contenuto in soli 4 mm.

LG: Smart TV ed OLED

LG utilizza la tecnologia WhiteRGB nei suoi televisori OLED: ogni pixel che contribuisce alla creazione delle immagini contiene 4 subpixel, uno un più rispetto ai normali RGB, con l’aggiunta di un subpixel bianco. Le immagini risultano così estremamente precise, nitide e dettagliate, con una differenza incredibile tra i neri e le parti illuminate dell’immagine.

Per quanto riguarda le Smart TV di LG abbiamo analizzato il funzionamento del controller Magic Motion che permette di gestire tutti i contenuti della TV in maniera semplice e rapida, puntando il telecomando dedicato nell’area in cui vogliamo mandare il cursore, permettendoci così di navigare molto velocemente tutte le funzioni presenti.

I numerosi servizi accessibili attraverso la TV permettono di vivere un’esperienza interamente nuova con servizi di video on demand, applicazioni scaricabili e funzioni aggiuntive. Grazie alla funzione 3D World LG offre alcuni contenuti in 3D direttamente con il televisore, permettendo di gustare subito dal momento dell’acquisto alcuni film in 3D scaricabili gratuitamente tramite internet.

LG: Smart TV ed OLED

Tra questi filmati anche alcuni dei nuovi film di Disney che possono essere apprezzati appieno grazie all’esperienza 3D. Le Smart TV consentono anche di scaricare alcuni giochi dedicati che possono essere utilizzati con il controller Magic Motion, trasformando la TV in una consolle. Grazie all’interazione con i dispositivi esterni con Smart Share è possibile accedere direttamente dalla TV ai contenuti presenti su smartphone, tablet e dispositivi esterni, tramite i quali possiamo visualizzare direttamente le nostre immagini ed i nostri filmati.

.
LG: Smart TV ed OLED
La galassia Smart TV
LG: sistemi di gioco
Accessori per Smart TV
LG: Smart TV ed OLED
LG: Smart TV ed OLED
LG: Smart TV ed OLED
LG: Smart TV ed OLED
LG: home theater
LG: 4K? Puoi scommetterci
LG: home theater completi
LG: Smart TV ed OLED
LG: Smart TV ed OLED
LG: Smart TV ed OLED
LG: Smart TV ed OLED
LG: Smart TV ed OLED
LG: prova qualità

  • shares
  • Mail