Amazon: presto due nuovi Kindle Fire da 7", hardware più potente e ad-support

Amazon Kindle FireAvevamo parlato giusto ieri dei nuovi tablet Android di Amazon e dell'ipotetico lancio di due nuovi Kindle Fire da 7" e 8,9". CNET oggi smentisce questa ipotesi e grazie a una fonte anonima che ha "avuto modo di vedere i nuovi prodotti", dichiara che i nuovi modelli sono entrambi da 7": un Kindle Fire nuovo di zecca e uno basato sul vecchio modello introdotto il novembre scorso, "leggermente rinnovato" e con un'interfaccia rivista.

L'annuncio avrà luogo il 6 settembre a Santa Monica e ricordiamo, avverrà a circa una settimana dall'apertura dell'Amazon Appstore agli utenti di Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Italia. L'estensione degli accessi allo store in queste nuove regioni è un chiaro segnale che l'azienda si prepara finalmente a lanciare i suoi tablet Android al di fuori del mercato nord americano. Continua dopo la pausa.

Non ci sono ancora indicazioni sulle novità del nuovo modello, ma è plausibile aspettarci un passaggio al Tegra 3 T30L, la versione light del SoC quad-core di Nvidia che già trova posto nei Google Nexus 7, Asus Transformer Pad TF300T e nell'imminente Sony Xperia Tablet S.

Oltre all'aggiornamento sul system-on-chip, CNET menziona finalmente l'arrivo di una fotocamera (il Kindle Fire originale ne era sprovvisto), controlli fisici per la regolazione del volume, una porta HDMI e maggiore capacità interna, ma ancora priva dell'espansione su schede SD.

Altri dettagli arrivano da un articolo pubblicato nella giornata di ieri da The Wall Street Journal e riguardano l'arrivo di un nuovo tablet Amazon dotato di ad-support, cioè un sistema di visualizzazione di banner pubblicitari al momento dello sblocco del dispositivo. Il supporto pubblicitario non è una novità per Amazon, che già includeva questo sistema in versioni più economiche dei suoi e-reader Kindle. Il giornale statunitense dichiara che questa versione avrà un costo minore.

Via | CNET | The Wall Street Journal

  • shares
  • Mail