Sony Mylo

Mylo

Ecco un portable media player di cui, forse, non avevamo bisogno. Difatti, al di là del fatto che il look è cool e funzionale e che dopotutto “it’s a Sony”, non mi è del tutto chiara la necessità di lanciare sul mercato un dispositivo che fa tutto quello - anzi meno - che già fa una PSP o un PDA.

Sony però è sicura di sé e sostiene che il prodotto è indirizzato a chi fa uso continuo di instant messaging. Da qui la connessione WiFi integrata (802.11b), la predisposizione per Google Talk, Skype e Yahoo! Messenger e soprattutto il nome, Mylo, che sta per “my life online”.

Oltre alla chat, questo device permette di navigare in rete, spedire email e riceverle tramite Yahoo! Mail e Gmail, guardare foto in JPEG, ascoltare musica nei formati MP3, ATRAC e WMA, nonché guardare video in MPEG-4, grazie a una Memory Stick Duo da 1GB. Inoltre monta uno schermo da 2,4 pollici LCD a colori e un tastierino QWERTY a comparsa.

È probabile che, in una nazione come gli Stati Uniti, dove si contano all’incirca 20.000 network WiFi con hotspot disseminati ovunque, è possibile vedere una certa convenienza, ma da noi? E poi il prezzo di lancio non è poca cosa: disponibile su www.sonystyle.com/retail a partire dal prossimo settembre, costerà la bellezza di $350.00… Se siete curiosi, andate qui.

Aggiungo anche questo video che ne mostra il funzionamento.

[via Akihabara]

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: