IFA 2012: Sony Bravia HX953 fa il suo debutto, varie dimensioni disponibili

galleria Sony Bravia HX953

Sony ed i suoi concorrenti hanno presentato alcuni modelli “devastanti” per il nostro portafogli, ma oggi la multinazionale di origine nipponica ha deciso di accordare anche agli utenti meno avventurosi un po’ di giocattoli desiderabili, a patto che siano disposti a spendere per un prodotto premium: ecco i Sony Bravia HX950 da 55” e 65”.

Non saranno OLED e non saranno 4K, ma sono lo stesso estremamente belli e potenti - e fanno un figurone esposti nello stand Sony dell'IFA 2012. Secondo i dati raccolti da Engadget sfruttano 196 zone di illuminazione indipendenti, allo scopo di gestire in modo armonioso la qualità dell’immagine.

In questa maniera si riescono ad ottenere bianchi e neri più forti e definiti, o almeno questo è l’effetto più evidente. Per essere più precisi dei nostri colleghi di oltreoceano, i LED qui sono un’illuminazione diffusa che proviene da dietro lo schermo, non dalla cornice come capita nella maggior parte dei TV LED.

Le Sony Bravia HX953 non sono prototipi ma comunque prodotti premium e top di gamma. I prezzi futuri sono commisurati, ma tutto sommato non sono più così elevati come un tempo. Parliamo infatti di €2999 per il modello da 55” e €4999 per il parente più grosso da 65”. Per la disponibilità si parla di novembre.

Come ci si aspetta da un’ammiraglia, il design è curatissimo ed anche l’assemblaggio. Abbiamo per prima cosa un pannello di vetro antiriflesso protegge il monitor, e chi si è trovato a guardarli alla fiera si è reso conto di come funzionasse bene - Le condizioni fanno davvero schifo da questo punto di vista, ci sono innumerevoli fonti di luce.

La cornice è stretta ma non è uno di quei televisori che ne sembrano privi. Risulta comunque evidente all'occhio che il vero protagonista del Bravia HX950 è il suo favoloso display. Compatibile con il 3D attivo di Sony, dotato dell’interpolazione Motionflow a 200 Hz, questo Bravia è anche ricco di funzioni smart. L’accesso ad Internet è via WiFi ed è disponibile una gamma di app.

Questo televisore ha tutto quello che soddisferebbe un utente normale, insomma. Per il resto, dopo tutto, ci sono i modelli “speciali”.

Via | Engadget

galleria Sony Bravia HX953
galleria Sony Bravia HX953

  • shares
  • Mail