All'IFA di Berlino con il Toshiba Quad Full HD 84", una TV 4K

Anche Toshiba entra nel mercato delle TV 84” 4K con la sua Toshiba Quad Full HD, una sigla che vuol dire “quattro volte Full HD”, esattamente la “formula magica” del nuovo formato ad altissima definizione che sembra aver conquistato l’oriente, pur non essendoci ancora contenuti.

Tutti quanti sembrano aver puntato agli 84” come standard per le 4K, e Toshiba promette di lanciare sul mercato la sua creatura in Europa dopo Natale, nei primi mesi del 2013. Non preoccuparti, Toshiba: non credo che saranno in tantissimi a trovare sotto all’albero questi giganti, specie perché le TV 4K sono di solito più grandi degli abeti che usiamo decorare nel nostro salotto.

Anche se non abbiamo nessuno spettacolo televisivo né film a questa risoluzione, è probabile che presto sia almeno possibile videogiocare con essa, magari connettendo il proprio PC. Forse Sony ci porterà presto una PlayStation compatibile 4K?

All’interno della Quad Full HD troviamo il motore CEVO, la tecnologia che la compagnia giapponese ha studiato per affrontare la sfida della definizione super alta. I colori sono parecchio saturi e luminosi, forse anche un po’ troppo, ma di sicuro contribuisce a rendere spettacoloso il display allo stand berlinese dell'IFA 2012, che mostra videogame, scenari idilliaci e città irte di grattacieli.

Il televisorone di Toshiba ha delle forme piuttosto gradevoli, senza gli speaker tubolari laterali di Sony. Chi l’ha vista con i propri occhi commenta anche un campo visivo laterale particolarmente buono. Anche lo strato antiriflesso fa bene il suo dovere. Il minimo per un apparecchio in grado di costare come un’utilitaria.

Via | Gizmag

  • shares
  • Mail