IFA 2012: Huawei MediaPad 10 FHD, un tablet Android che mira alla fascia alta

Huawei MediaPad 10 FHD - galleria immagini
All'IFA di Berlino c'è anche la cinese Huawei, che oltre a presentare una manciata di smartphone decide di ri-lanciare il suo tablet Android MediaPad 10 FHD, un modello da 10" che doveva debuttare sul mercato europeo ad inizio estate. Come spesso capita per i modelli di questa casa abbiamo a che fare con specifiche di fascia alta, proposte però a un prezzo veramente competitivo.

E il MediaPad 10 FHD non è da meno, perchè accoppia un ottimo display da 10" con pannello IPS con risoluzione Full HD a un buon reparto hardware, composto da 2GB di RAM, una fotocamera frontale da 8MP (frontale da 1,3MP) e un system-on-chip quad-core sviluppato in casa (K3V2) da 1,5GHz e GPU a 16 core. Continua dopo la pausa.

Huawei MediaPad 10 FHD - galleria immagini
Huawei MediaPad 10 FHD - galleria immagini
Huawei MediaPad 10 FHD - galleria immagini

Lo chassis sembra avere un design simil-unibody in lega metallica e ha uno spessore contenuto di 8,8mm. Tra le altre caratteristiche troviamo un sistema audio Dolby Surround, Bluetooth e Wi-Fi nella versione standard con l'aggiunta di HSPA+ o LTE come opzioni in una seconda versione.

Il comunicato di Huawei parla di una serie di custodie colorate protettive in arrivo, menzionando anche un connettore dock laterale che permetterà l'aggancio di una non meglio specificata tastiera-dock. Nessuna indicazione sulla versione di Android montata (ipotizziamo la 4.0 Ice Cream Sandwich come per gli smartphone lanciati oggi), ne sulla dimensione della memoria interna o l'espandibilità.

Nulle anche le indicazioni sui prezzi delle varie versioni -- che ci aspettiamo in ogni caso competitive -- o sulla disponibilità, che a meno di cambiamenti di programma dovrebbe partire da ottobre, così com'era stato comunicato dall'azienda prima dell'estate in occasione del primo rinvio.

  • shares
  • Mail