IFA 2012: Philips 6900 Series e Philips 9000 Series, smart TV con telecomando super intuitivo

gallery Philips 9000 Series Smart TV

Le smart TV sono uno dei protagonisti dell'IFA 2012, e Philips ha accolto la sfida con entusiasmo, presentando due modelli decisamente interessanti, belli da vedere e dai contenuti tecnologici eccezionali.

Il primo prodotto presentato è il 6900 Series, una smart TV 42" oppure 46" con cornice ultrasottile con una interfaccia utente ultra-intuitiva. Il televisore è dotato di tecnologia Ambilight per maggiore chiarezza dell’immagine ed è protetta da una scocca in alluminio spazzolato. Tra le funzioni smart la possibilità di registrare i contenuti digitali e mandarli ad un’unità di storage come un HD tramite USB.

Philips ha studiato un nuovo telecomando altrettanto “smart” per controllare le funzioni della televisore come se fosse un tablet o uno smartphone, un accessorio che rende anche facile battere un testo grazie alla tastiera QWERTY sul retro. Ovviamente il telecomando è dotato di accelerometro e sensore di orientamento stile Wiimote e può essere puntato al televisore per muovere un cursore/mirino e selezionare i contenuti.

Non si tratta della smart TV più potente di Philips, però. C’è anche il modello top di gamma della casa olandese, la 9000 Series Super Smart TV, disponibile in 46” oppure 60”, un modello Full HD 3D. Pensata per essere integrata con la Grande Rete, consente micropagamenti facili per comprare contenuti ma anche accesso immediato ai social network, anche quando stiamo guardando qualche programma: commentare su Twitter quello che vediamo diventa cosa di un attimo, perché tutti i tweet correlati saranno visualizzati. Se si ha un tablet o uno smartphone, esisterà persino una app per “trascinare” i contenuti su di esso e vederli da lì, una feature che condivide con la sorellina 6900.

Philips ha celebrato all’IFA la sua partnership con il fornitore di componenti per display TP Vision, un’alleanza che si sta impegnando allo scopo di rinnovare e espandere la gamma di televisori Philips per la nuova generazione. Philips e TPV si aspettano che per il 2015 almeno l’8% dei televisori sia “smart”, con una crescente preponderanza di apparecchi sempre più sottili, più grandi e dalla cornice invisibile. Noi di sicuro non lo mettiamo in dubbio.

gallery Philips 9000 Series Smart TV
gallery Philips 9000 Series Smart TV
gallery Philips 9000 Series Smart TV
gallery Philips 9000 Series Smart TV
gallery Philips 9000 Series Smart TV
gallery Philips 9000 Series Smart TV
gallery Philips 9000 Series Smart TV

Via | Philips

  • shares
  • Mail