IFA 2012: Asus Zenbook Prime UX21A Touch, il piccolo Ultrabook diventa touchscreen

Galleria Asus Zenbook Prime e Prime Touch

Oltre ai vari Vivo Tab, Taichi, Transformer Book e Zenbook U500, l'altra novità di Asus svelata all'IFA nel campo ultra-portatili è rappresentata dallo Zenbook Prime UX21A Touch, una versione rivista del piccolo Ultrabook Zenbook Prime UX21A che differisce solo per l'aggiunta di uno schermo touch capacitivo.

Si tratta di un modello già mostrato al Computex 2012 e che continua a lasciarci un po' perplessi. Si tratta infatti di una scelta progettuale anomala, perchè il portatile mantiene la sua classica cerniera che non consente ad esempio di rigirare totalmente lo schermo per un utilizzo in modalità tablet. Il risultato è un Ultrabook sottilissimo, leggero e che consente l'utilizzo della Modern UI di Windows 8, senza però tutti i benefici dei tanti modelli ibridi, sia di Asus che delle altre aziende.

Specifiche, data d'uscita e prezzo finale non sono ancora stati resi noti, ma ci sarà d'aspettare un prezzo superiore di almeno un centinaio d'euro rispetto alla sua controparte non-touchscreen e presumibilmente oltre i 1000€.

  • shares
  • Mail