IFA di Berlino: svelate TV Samsung OLED ES9500 e Samsung LED Smart ES9000

Dopo le rivelazioni di ieri, non fa male parlare di un altro settore in cui Samsung è molto importante: le televisioni. All’IFA ha portato due televisori piuttosto interessanti, ovverosia il Samsung ES9500 OLED TV da 55" e la sorella Samsung ES9000 Smart TV da 75" - per la prima volta qui in Europa.

Il modello ES9500 OLED TV è un degno alfiere di questa fantastica tecnologia che offre colori ricchi e tempi di risposta rapidissimi, fino a 1000 volte superiori ad un normale LCD. Uno schermo OLED produce la sua luce attraverso i sub-pixel, e le sfumature sono vivide senza essere eccessivamente sature, oltre ad offrire una definizione davvero straordinaria. Neri davvero neri, forme nitide, ombreggiature che sfumano perfettamente: il massimo capace di offrire Samsung.

Come le TV Philips, anche l’ES9500 consentono di vedere due programmi contemporaneamente grazie agli occhiali, oppure di giocare in due con una console sullo stesso schermo senza bisogno di split-screen.

La sorella Samsung ES9000 Smart TV è una grande televisione con schermo da 75” LED e questo significa che è semplicemente la più grande della categoria smart. È spessa solo 7,9mm ed è dotata di telecamera pop-up per il riconoscimento facciale, per le gesture ed il controllo vocale (anche la ES9500 ha queste feature, va detto).

Come tutte le smart TV la ES9000 consente un’integrazione finora difficoltosa con tutti i nostri apparecchi connessi alla Grande Rete, facendoci restare sempre online e al corrente di quello che capita sui social network. Il pubblico deve ancora digerire il fatto che il proprio televisore in sostanza non è troppo differente da uno smartphone o un tablet, ma prevedo che nei prossimi anni sarà più facile convincere la gente ad investire in queste potenzialità.

Via | Samsung | Slashgear

  • shares
  • Mail