Sony Bravia KD-84X9005 ad IFA 2012, la TV 84" con 4K fa il suo debutto

L’avevamo preannunciato assieme al suo rivale ed è arrivato: il Sony Bravia KD-84X9005, TV “monstre” da 84” retroilluminata a LED e costruita con lo standard 4K (definizione 4 volte il Full HD) è stato presentato all’evento pre-fiera della corporation nipponica.

Di sicuro è il prodotto fisicamente più GRANDE tra quelli che Sony porterà all'IFA di Berlino, anche se i clienti saranno giocoforza molto ridotti in numero. Ed anche per questi, ci sarà poi piuttosto poco “da fare” con il mega-televisore una volta acquistato. Per il momento non ci sono molti contenuti per questo formato 3840x2160.

Sony dal canto suo sembra probabilmente intenzionata a creare la prossima PlayStation in grado di gestire la risoluzione, ed ha anche lanciato la FS700, una camera 4K. Sembra un po’ assurdo che l’unico contenuto 4K che un ipotetico cliente dell’XBR-84X900 siano i propri filmini delle vacanze, però.

Gli inviati che l’hanno visto dal vivo, però, sono piuttosto unanimi nel dire che hanno subito la forte tentazione di “toccarlo con mano”: la definizione è così incredibile che sembra quasi una strana finestra luminosa. Con le sue dimensioni è quasi paragonabile all’immagine di un proiettore, poi, consentendo a più di dieci persone una visione confortevole.

Il suo design è più funzionale che ardito, ma con questa stazza esasperata era da attenderselo. È piuttosto sottile e dotata di speaker tubolari a sezione quadrata sui fianchi, il tutto sorretto da uno stand metallico dall’aria comprensibilmente robusta.

Sarà in vendita a fine anno ad un prezzo non ancora annunciato, ma sicuramente più simile a quello di un’automobile che di un elettrodomestico.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail