Garmin Nüvi 2595LM in uscita: mappe aggiornate a vita

In attesa delle molte novità che Garmin ci ha promesso per l’IFA di Berlino, la casa dei navigatori ha presentato oggi il suo nuovo Nüvi 2595LM con una feature decisamente desiderabile: l’aggiornamento delle mappe “a vita”.

È successo anche a me, lo ammetto: ho comprato un navigatore Garmin e poi non mi sono mai preoccupato di aggiornare le sue mappe a causa del costo, che molti vedono come una vera e propria tassa.

D’altro canto è davvero brutto scoprire che la strada che stiamo percorrendo è cambiata e porta da tutt’altra parte, quindi non posso che dare con entusiasmo il benvenuto a questo nuovo navigatore, che per €199 promette di mettere per sempre pace tra noi ed il servizio di update di Garmin grazie al servizio nuMaps Lifetime.

Ma il Nüvi 2595LM è ben di più che una promessa eterna di mappe: questo modello comprende anche la feature trafficTrends. Questa nuova funzione studiata da Garmin consente al navigatore di leggere uno “storico” del traffico della strada che stiamo percorrendo, consigliandoci di modificare il percorso nei momenti caldi della giornata - O dell’anno.

Tutti siamo rimasti invischiati nel traffico al ritorno dalle ferie ed abbiamo visto quali disastri infligge al nostro tempo di percorrenza. Oltre a darci consigli, il Nüvi 2595LM non ci tiene alla cieca e prevede grazie ai suoi algoritmi quali saranno i ritardi in cui incorreremo ignorando i suggerimenti.

Se siete ancora interessati ai prodotti di Garmin, beh, aspettate con pazienza. Sono certo che l’IFA, la fiera dell’elettronica consumer che sta per aprire i battenti in Germania non vi deluderà.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: