IFA 2012: Nuovo Zebook 15" presentato da Asus

Galleria Asus Zenbook Prime e Prime Touch

Abbiamo appena visto i tablet-crossover-notebook, ma Asus non ha dimenticato neppure gli ultrabook veri e propri e presenta un nuovo Zenbook di taglia più grossa, 15”. Il suo nome completo è Zenbook U500 ed è un modello potente e desiderabile, specie in un corpo tanto sottile e leggero.

Ed ecco qua i due veri punti di forza di questo apparecchio: da un lato la CPU Core i7 Ivy Bridge, ormai d’obbligo, dall’altro (se siete tanto ricchi da permettervi questo optional), la scheda grafica Nvidia GT650M. Non abbastanza per soddisfare un hardcore gamer, forse, ma per la categoria si tratta di un vero e proprio "vaporetto".

Ci sono 512GB di spazio interno - Parliamo di SSD, anche qua è il massimo disponibile ed è necessario pagare a parte per avere il meglio. Altrimenti basta affidarsi a 128GB di SSD e 500GB di normale hard disk magnetico, e sono certo che la spesa sarà meno incisiva.

Questo bellissimo PC è dotato di una tastiera completa di pad numerico e di retroilluminazione, perfetta per lavorare e scrivere in qualsiasi condizione, mentre il display è un IPS Full HD (con quella bestia di GPU vorrei anche vedere!) e protetto da uno strato antiriflesso che vi consentirà di portarlo fuori a farsi un giro all’aria aperta.

Per il momento non si conoscono dettagli su prezzo e disponibilità di questo computer che di sicuro farà gola a molti.

Galleria Asus Zenbook Prime e Prime Touch
Galleria Asus Zenbook Prime e Prime Touch
Galleria Asus Zenbook Prime e Prime Touch

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: