Samsung ES9000: la Smart TV ultra-sottile da 75" debutterà all'IFA 2012

Samsung ES9000Oltre alle importanti novità sul fronte phablet, tablet (più o meno ibridi) e computer vari, Samsung approfitterà dell'IFA 2012 di Berlino per presentare anche una Smart TV. E che Smart TV. Parliamo della ES9000, già avvistata in quel di Londra a luglio, un modello gigantesco da 75" dotato di una cornice ultra-sottile da 7,9 millimetri, uno spessore che praticamente scompare in confronto alle dimensioni del pannello.

Il pannello ricorre alla classica risoluzione Full HD con funzioni 3D passive e retroilluminazione a LED. Sul fronte smart troviamo invece una CPU dual-core, che gestisce le funzioni Smart Interaction, Content ed Evolution già viste su modelli analoghi. Una videocamera a scomparsa garantisce inoltre il riconoscimento dei gesti oltre alle funzioni di riconoscimento vocale, che potrà essere impiegato tra le altre cose anche per comandare una versione speciale di Angry Birds controllabile interamente via gesti. Il gioco debutterà sotto forma di app gratuita specifica per il sistema nei prossimi mesi.

La TV ospita anche le funzioni Sound Share per il collegamento wireless dell'audio ai dock dei dispositivi Serie 7. Per quanto riguarda le caratteristiche del pannello troviamo la tecnologia Ultimate Micro Dimming e Precision Black, per l'ottimizzazione del colore e della luminosità del pannello in ogni condizione ambientale. La Smart TV Samsung ES9000 sarà disponibile in Italia a partire da ottobre al prezzo di circa 8000€.

  • shares
  • Mail