IFA 2012: Samsung svela SD e microSD di classe UHS-I, ora fino a 64GB

Samsung sta portando all’IFA di Berlino delle nuove schede SD e microSD, basate su una tecnologia particolarmente avanzata. La classe UHS-I è infatti velocissima, ma finora le schede che la utilizzavano erano decisamente piccole.

Non più, dato che la casa coreana sta per immettere sul mercato dei modelli da 64GB. UHS sta per Ultra High Speed, lo standard che pian piano andrà a sostituire quelli presenti. Ovviamente sono già allo studio dei modelli ancora più veloci, ma per il momento ci potremo presto godere questi, capaci di velocità davvero significative: 80MB al secondo in lettura e 60 in scrittura.

Queste schede sono state pensate apposta per lavorare con smartphone e tablet dotati di connessioni LTE ad alta velocità, in modo da presentare il minor numero possibile di colli di bottiglia all’utente (che deve già lottare con una copertura non ottimale del servizio - ce ne vorrà prima di potersi lamentare di una SD!).

Samsung ha deciso di portare con sé all’IFA questa nuova tecnologia, certamente meno spettacolare e visibile di un nuovissimo Galaxy Note 2, ma sicuramente perfetta proprio per dare supporto a questi suoi nuovi di gadget ad alta tecnologia.

Vi ricordo che oggi alle 19 ci sarà l’evento Samsung Unpacked: noi saremo lì sulla “scena del crimine”.

Via | Samsung Tomorrow

  • shares
  • Mail