Sony Vaio Duo 11: i primissimi scatti del nuovo tablet ibrido a slitta con Windows 8

Sony Vaio Duo 11 - galleria immagini
Pocketnow ha pubblicato i primissimi scatti promozionali del Vaio Duo 11, un nuovo tablet ibrido di Sony con Windows 8 ancora non annunciato che con molta probabilità vedrà la luce tra pochi giorni all'IFA 2012. Sul portatile troviamo una cerniera con meccanismo a slitta, un sistema atipico ma già visto su modelli di Asus, Samsung, MSI ma anche altri modelli della linea Vaio di Sony.

Una soluzione che oltre a semplificare lo sdoppiamento tra modalità tablet e notebook permette anche di sorreggere in modo solido lo schermo durante un'occasionale uso touch, anche in modalità notebook. Unico neo? In questo modo si perde lo spazio utile per il trackpad. Continua dopo la pausa.

Sony Vaio Duo 11 - galleria immagini
Sony Vaio Duo 11 - galleria immagini
Sony Vaio Duo 11 - galleria immagini

Veramente pochi i dettagli noti nel momento in cui scriviamo, limitati alle dimensioni dello schermo che si presume sia 11 pollici (dal nome del modello...), alla presenza di una penna stylius, alla tastiera con retroilluminazione e alla presenza di Windows 8 nella sua versione x86, accompagnato quindi da un hardware convenzionale e non ARM.

Il Vaio Duo 11 sarà solo uno dei tanti ultra-portatili ibridi creati intorno a Windows 8 che vedremo nei prossimi mesi. Per i dettagli bisognerà pazientare ancora un po': l'IFA 2012 di Berlino aprirà i battenti il 31 agosto, ma i lanci delle aziende potranno partire già qualche giorno prima.

Foto: Pocketnow

  • shares
  • Mail