Pronto per l'IFA 2012, il Samsung Galaxy Player 5.8 già debutta in Corea

Samsung Galaxy Player 5.8 - galleria immagini
Lo avevamo avvistato in giro per la rete qualche settimana fa, ma ora è ufficiale: il nuovo Galaxy Player 5.8 è stato lanciato in queste ore in Corea con un comunicato su Samsung Tomorrow. Il comunicato a dire la verità è avaro di specifiche e non ci dice molto di più rispetto alla slide trapelata a metà agosto.

Di nuovo sappiamo però che Samsung ha voluto allargare il target del suo media player (oltre allo schermo) per abbracciare le necessità degli studenti grazie all'inclusione dei portali Learning Hub, Megastudy ed EBS, tutti in lingua coreana e mirati all'educazione. Continua dopo la pausa.

Samsung Galaxy Player 5.8 - galleria immagini
Samsung Galaxy Player 5.8 - galleria immagini
Samsung Galaxy Player 5.8 - galleria immagini

Il nuovo design prende spunto dal recente Galaxy S III e abbandona la forma rettangolare arrotondata delle generazioni precedenti, troppo simili agli iDevice (una scelta che è costata molto cara a Samsung).

Come il nome lascia intendere nel Galaxy Player 5.8 troveremo uno schermo gigante da 5,8 pollici e 16:9 (540x960), praticamente un phablet-player. Il resto delle specifiche parlano di una generosa batteria da 2500mAh, un non meglio identificato SoC dual-core da 1GHz, 1GB di DDR2 e fotocamera da 3MP (VGA frontale).

Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre sul lato connettività e sensori troviamo Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, radio FM, ricevitore T-DMB, giroscopio e come di consueto niente modulo 3G per telefonare. Il Galaxy Player 5.8 sarà disponibile nelle colorazioni bianco, nero e da 32 e 64GB di memoria interna espandibile. Il lancio europeo avverrà molto probabilmente nei prossimi giorni a Berlino, in occasione dell'IFA 2012.

Via | Ubergizmo | Samsung Tomorrow

  • shares
  • Mail