Le offerte di Samsung per i notebook e ultrabook Serie 5, 7 o 9

Sei a caccia di notebook? Inizia l’università e vuoi un ultrabook che sia leggero, potente e soprattutto non pesi un’enormità nello zaino? La promozione appena lanciata di Samsung non è niente male: la casa coreana si offre di supervalutare il tuo usato se vuoi acquistare un notebook o un ultrabook Serie 5, Serie 7 o Serie 9 tra il 23 agosto e il 31 dicembre 2012.

In effetti se il vostro attuale laptop ha un’aria consunta, la sua CPU perde colpi e la macchina in generale non vi sembra più in grado di affrontare i rigori della vita, sostituirlo direttamente senza doverlo tenere in un cassetto a prendere polvere sembra un’ottima idea.

La supervalutazione che offre Samsung è di fino a €420 per un notebook (un PC portatile con lettore ottico) oppure un netbook, a patto che siano funzionanti, abbiano il caricabatterie ed anche il sistema operativo originale. La valutazione sarà in base al suo processore, ma ovviamente è possibile spuntare un prezzo davvero invitante solo per macchine recenti e dotate un certo potenziale. I poveri vecchi netbook, ahimè, vengono spesso valutati qualche decina di euro.

Per ottenere l’accesso alla promozione è sufficiente acquistare un notebook Samsung di una delle tre Serie elencate, conservando (ovviamente) la ricevuta d’acquisto. Si accede poi ad un sito apposito o si telefona a mamma Samsung (800 775 990 da telefono fisso, 02 9547008 da cellulare) e si ottiene un modulo da firmare. Il vecchio PC verrà ritirato direttamente a domicilio e l’importo trasferito sul conto corrente dell’utente.

Samsung consiglia una pletora di prodotti da collegare a questa promozione. Da questo punto di vista non si può che lodare la casa coreana: i suoi notebook sono tra i migliori e ci sono prodotti per tutte le fasce di prezzo o le clientele: i Serie 5 sono consumer, i Serie 7 Chronos prodotti ad alte prestazioni, nelle taglie maggiori ottimi desktop replacement. I Serie 7 Gamer si spiegano da soli, mentre il nuovo Serie 9 è un ultrabook premium che recentemente è stato rinnovato e reso ancora più snello.

Va anche detto che le novità di Samsung sono tra le più attese fra quelle dell'IFA 2012. Siccome la promozione continua fino alle festività (scade il 31 dicembre), il mio consiglio personale è di aspettare la raffica di novità che la corporation sarà sicura di introdurre sul mercato in tempo per Natale.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: