LG presenta una TV 84" a risoluzione 4K: debutterà in Europa all'IFA 2012

84LM9600

Sebbene siano davvero in tanti a dubitare dell’utilità di queste “bestie”, LG proporrà in tutto il mondo a partire da settembre la sua TV monstre da 84”, un modello caratterizzato dalla risoluzione 4K.

Questo standard, la cui sigla sta a significare “4 volte il Full HD”, non è ad oggi ancora molto usato per i contenuti consumer e si trova più a suo agio nei cinema digitali. Il televisore di LG, la cui sigla ufficiale è 84LM9600, era finora disponibile solo in Corea ad uno straordinario prezzo di 25 milioni di won. Convertendoli troviamo una cifra pari a €17.500 circa.

Non è plausibile che il produttore asiatico faccia alcuno sconto a noi europei: sarà un apparecchio top di gamma ben al di là delle possibilità del cliente consumer medio. Questo televisore è dotato anche di sonoro 3D e speaker 2.2, oltre che di tecnologia 3D passiva, che come effetto collaterale abbassa a 3840x2160 la risoluzione. Si tratta comunque di un’esperienza customizzabile dall’utente, che potrà regolare la “profondità” dell’effetto di tridimensionalità per godere appieno del suo super televisore.

Nonostante il mercato sia ancora nella sua infanzia, LG ha ritenuto molto saggio iniziare a costruirsi una nicchia per il futuro. Chi fosse incuriosito da questo apparecchio potrà vederlo allo stand di LG all’IFA 2012 a fine mese. Chi fosse estremamente ricco ed amante di questi gadget assurdi potrà ordinare un’unità a partire da settembre.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail