Windows 8 a 14,99€: ecco i dettagli della promozione per l'aggiornamento da Win7 - aggiornato

Windows 8 Upgrade OfferMicrosoft ha diffuso in queste ore i dettagli della promozione Windows Upgrade Offer, che permetterà il passaggio a Windows 8 a una cifra irrisoria per (quasi) tutti quelli che hanno acquistato un PC o un notebook con Windows 7 negli ultimi mesi. L'offerta è disponibile in 140 paesi e tra questi c'è anche l'Italia: da noi l'aggiornamento si potrà effettuare per la modesta cifra di 14,99€. Andiamo a vedere i dettagli.

Per beneficiare dell'offerta bisognerà aver acquistato un cosidetto PC idoneo tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013, ossia un sistema dotato di Certificato di autenticità OEM e con un product key valido per le versioni Home Basic, Home Premium, Professional o Ultimate di Windows 7. Niente da fare dunque per le versioni Starter preistallate su molti netbook. L'articolo continua dopo l'interruzione.

L'altra limitazione importante è relativa al tipo di cliente che ha acquistato il sistema: tutti i PC acquistati tramite un'impresa commerciale non sono contemplati dall'offerta. Tutto quello che bisognerà fare sarà iscriversi sulla pagina italiana di Windows Upgrade Offer e compilare tutti i moduli necessari compresa la data di acquisto e in alcuni casi anche il product key. Il termine ultimo per l'iscrizione è il 28 febbraio 2013.

Il pagamento andrà effettuato per via elettronica e permetterà l'accesso al download di Windows 8 Pro (32 o 64 bit a seconda del vostro OS di provenienza). Le iscrizioni al programma sono già aperte e le coordinate per il download verranno inoltrate a partire del 26 ottobre, la data del debutto ufficiale di Windows 8 in tutto il mondo.

Per tutti i dettagli sull'offerta Microsoft ha compilato una FAQ molto esaustiva. Ricordiamo inoltre che Windows 8 è scaricabile già da ora in una versione di valutazione della durata di 90 giorni.

Aggiornamento: Stando a quanto riportato da The Verge, il prezzo della versione standard di Windows 8 Pro sarà di 69,99$, ma solo fino al 31 gennaio 2013. Oltre quella data il prezzo salirà e non di poco: ben 199$. Se invece siete in possesso di una copia di Windows XP, Vista (speriamo di no) o Windows 7, ci sarà la possibilità di acquistare l'aggiornamento a Windows Pro per soli 39,99$, una cifra non esorbitante.

Se siete affezionati ai vecchi media fisici e preferite un DVD, il prezzo sale invece a 69,99$. Tutti i prezzi sono riferiti al mercato Statunitense, ma siamo pronti a scommetterci che i prezzi qui da noi saranno pressochè equivalenti (sostituite il simboletto del dollaro con l'euro) senza passare per il tasso di cambio tra le due valute

Via | Windows Upgrade Offer

  • shares
  • Mail