Nikon incontra Android: ecco le prime immagini della Coolpix S800C

Nikon S800C
Nikon Rumors ha pubblicato le prime immagini della presunta Coolpix S800C, in assoluto la prima fotocamera di Nikon dotata di sistema operativo Android. Il nome del modello non è ancora stato confermato ed è emerso da una fonte asiatica e riportato sempre da Nikon Rumors nella prima settimana di agosto. L'uso del sistema operativo di Google si riflette anche sull'estetica, che diventa una sorta di ibrido tra una compatta (il frontale è inequivocabilmente quello di una banale compatta) e uno smartphone (sul retro).

Le specifiche note finora parlano di una focale da 25-250mm, uno schermo da 3,5 pollici con display OLED, GPS e WI-Fi integrati e una versione un po' datata di Android, ossia la 2.3 Gingerbread. Le foto trapelate mostrano due versioni leggermente differenti e non è chiaro a quale dei due modelli queste specifiche facciano riferimento.

La smart-camera, se ci passate il portmanteau (anche se le vere smart camera erano tutt'altra cosa), sarà in grado di far girare tutte le apps del market di Google, compresi i software di ritocco veloce e gestione dei vari social network, per pubblicare i nostri scatti più velocemente senza dover passare per PC o Mac. La Nikon Coolpix S800c verrà svelata probabilmente il 22 agosto, insieme ad altri modelli DSLR di facia alta.

Nikon S800C
Nikon S800C
Nikon S800C

Via | Nikon Rumors

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: