I cellulari sono nocivi alla salute?




Questa domanda è sicuramente una delle più "gettonate" da quando i primi telefonini hanno preso piede sul mercato mondiale, ma nessuno ha mai dato una risposta certa, anzi persino la scienza si è limitata solo a dire che non sono mai stati verificati casi di malattia dovuti alla dipendenza telefonica.

Personalmente non ho le competenze per dire se è vero o meno, mi limito a riportarvi i risultati di un esperimento effettuato da alcuni ricercatori.

La prova, molto semplice, consisteva nel tenere accesi 2 cellulari in comunicazione tra di loro e in mezzo a loro un normalissimo uovo.

Risultato? Dopo 25 minuti il guscio dell'uovo ha cominciato a scaldarsi, Dopo 40 minuti la parte bianca dell'uovo era solida, Dopo 65 minuti l'uovo era ben cotto.
L'Italia è uno dei primi paesi in cui si registra la maggior diffusione di telefonia mobile, speriamo di non fonderci il cervello!

UPDATE Come ci segnalano alcuni nostri lettori, questo esperimento è una vera e propria Bufala!!! Ovviamente ciò non significa che i cellulari sono sicuramente innocui, ma bensì che l'uovo è meglio cucinarlo sempre alla vecchia maniera :)!

[via BeppeGrillo]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: