Windows 8: Microsoft festeggia la RTM con una torta-tablet

La torta Microsoft SurfaceL'8 agosto scorso (non a caso 8/8) Microsoft ha tenuto un party celebrativo in occasione del debutto della versione RTM di Windows 8, ossia della pre-release praticamente finale destinata agli sviluppatori, assemblatori e ai professionisti associati ai vari programmi come MSDN, MAPS etc.

Come si può vedere da questa foto avvistata su un account Twitter, l'attrazione della giornata è stata una torta gigante composta da cinque tablet Surface colorati (chissà se Acer l'avrebbe assaggiata), con tanto di immagini dei vari lock screen e disposta su quella che sembra un'enorme tavola commestibile di cioccolato (speriamo di no). Continua dopo la pausa.

Festeggiamenti sobri e misurati rispetto a quelli del 2010, in cui Microsoft aveva messo in scena una marcia funebre di dubbio gusto per degli iPhone e BlackBerry giganti, quella volta in occasione del lancio della RTM di Windows Phone 7. Ironia della sorte: RIM ora è veramente vicina al fallimento, ma Windows Phone c'entra assai poco.

Ricordiamo che la versione RTM di Windows 8 arriverà ufficialmente in download sui canali MSDN e TechNet riservati agli sviluppatori a partire dal 15 agosto, anche se a dire la verità una versione Enterprise N x64 già orbita nei tracker BitTorrent e nei siti di file sharing. La distribuzione ufficiale della versione finale destinata a tutti i comuni mortali partirà invece in autunno, precisamente il 26 ottobre.

Via | The Verge | Twitter

  • shares
  • Mail