Transformer TF810C avvistato alla FCC: sarà il primo tablet Windows 8 di Asus

Asus Transformer TF810C - galleria immagini
Manca poco meno di quattro mesi al debutto di Windows 8 e ormai a cadenza regolare siamo tempestati da nuovi dettagli sulle tante nuove piattaforme hardware per il nuovo OS Microsoft. Non manca all'appello Asus, che si prepara ad allargare la sua serie di tablet ibridi marchiati Transformer con il TF810C, noto fino a qualche mese fa semplicemente come Asus Tablet 810.

Il tablet ha raggiunto proprio in questi giorni gli uffici della Commissione Federale per le Comunicazioni (FCC), una tappa obbligata per la validazione delle funzioni wireless presenti su tutti i dispositivi in vendita sul mercato statunitense. Stessa sorte era capitata a fine luglio anche per il TF600T (prima noto come Asus Tablet 600), il fratello minore dotato però di Windows RT e di una piattaforma ARM con Tegra 3.

Pochissime le nuove informazioni pubbliche emerse dalle pagine della FCC, che si limita a illustrarci un diagramma della scocca posteriore e dettagli poco significative. Per tanto le specifiche note rimangono quelle comunicate dall'azienda all'inizio di giugno, che vi riportiamo qui di seguito subito dopo l'interruzione.

Asus Transformer TF810C - galleria immagini
Asus Transformer TF810C - galleria immagini
Asus Transformer TF810C - galleria immagini

Asus Transformer TF810C
Schermo: 11.6“ Super IPS+ Panel da 1366×768 pixel
Pannello touch: 10 dita multi-touch
OS: Windows 8
CPU: Intel Atom "Clover Field"
RAM: 2GB
Immagazzinamento: 64GB eMMC
Connettività: 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0
Video-fotocamera: 8MP Auto focus con LED Flash posteriore, 2MP frontale
Sensori: G-Sensor, Light Sensor, Gyroscope, E-compass, NFC, GPS, Wacom digitizer stylus

Asus Transformer TF600T
Schermo: 10.1“ Super IPS+ Panel da 1366×768 pixel
Pannello touch: 10 dita multi-touch
OS: Windows RT
CPU: NVIDIA Tegra 3 quad-core
RAM: 2GB
Immagazzinamento: 32GB eMMC
Connettività: 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0C
Video-fotocamera: 8MP Auto focus con LED Flash posteriore, 2MP frontale
Sensori: G-Sensor, Light Sensor, Gyroscope, E-compass, NFC ,GPS

Ancora nessun numero ufficiale per quanto riguarda prezzi e disponibilità, ma come al solito la data da tenere d'occhio è il 26 ottobre. Per quanto riguarda i prezzi, per il TF600T è lecito aspettarsi un allineamento con le offerte Android. Per il TF800C invece il prezzo sarà sicuramente minore del Surface con Windows 8 Pro (che costerà come un Ultrabook), dato che si appoggerà all'economico hardware Atom Clover Field piuttosto che al più veloce e costoso Ivy Bridge degli i3, i5 e i7 di nuova generazione.

Via | Engadget | FCC

  • shares
  • Mail