Tablet BlackBerry da 10" viene "avvistato": sarà mai messo sul mercato?

Playbook 10 pollici

Su un forum vietnamita un utente ha postato alcune immagini di quello che parrebbe proprio un tablet BlackBerry Playbook 10”, non troppo diverso dall’attuale 7”. E’ legittimo domandarsi se questo apparecchio sia mai destinato a vedere la luce.

RIM non naviga proprio in buone acque, ultimamente, e la sua linea di tablet non ha mai raggiunto una quota di mercato neppure accettabile. Le voci di corridoio davano l’esperimento tablet come già morto, mentre il produttore sembra essersi dedicato anima e corpo alla produzione di un super telefono BlackBerry, uno smartphone “definitivo” con il quale attaccare il mercato aggressivamente e giocare ad armi pari contro iPhone e Galaxy S III e Nexus.

Quale sia la verità, le immagini parlano chiaramente di un tablet il cui look non sembra particolarmente diverso dal fratellino 7”, se si esclude l'abbandono del formato widescreen. Secondo il forumita che ha diffuso le immagini, il nuovo PlayBook è dotato di 4G. Accanto, ci sono anche le foto di quello che viene definito un PlayBook 7” di seconda generazione, anche questo dotato di collegamento 4G. Si direbbe lo stesso avvistato in aprile.

Inutile puntualizzare che queste foto non provano in realtà nulla di nulla. Da tutto ciò che sappiamo, RIM è più che intenzionata a lavorare al proprio OS, BlackBerry 10, ed alla relativa device. Forse verrà svelato qualche nuovo particolare entro il mese di agosto - ma quasi tutti sono certi che non ci sarà nessun tablet nel futuro prossimo del produttore canadese. Se anche queste immagini fossero reali, nulla impedisce che siano state scattate prima che il prototipo venisse deposto su uno scaffale. Purtroppo questo prodotto resterà lì in eterno a fare polvere.

Se e quando RIM dovesse tornare a lavorare sui tablet, è quasi certo che dovrà ripartire da zero.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail