Sony svela il logo della nuova PlayStation 5

Ci siamo quasi. Sappiamo da tempo che la nuova PlayStation 5 arriverà sul mercato alla fine del 2020, ancora avvolta dall'assoluto mistero, ma in occasione del CES 2020 Sony ci ha rivelato qualcosa di più: il logo ufficiale della nuova console e qualche caratteristica di cui si vociferava ormai da mesi.

Il logo di PlayStation 5 si differenza da quello del modello precedente per uno stile più arrotondato, mentre tra le caratteristiche confermate a Las Vegas troviamo l'indispensabile hard disk SSD che assicura tempi di caricamento più rapidi e il supporto per l'audio 3D.

La nuova console supporterà gli schermi 8K e il ray tracing hardware, mentre sul fronte del processore sarà dotata di un AMD octa-core basato su architettura Zen 2. Confermata anche la presenza, richiesta a gran voce dagli utenti, di un lettore Ultra HD Blu-ray, che visti i tempi sarebbe già dovuto essere presente nella PlayStation 4 Pro, che aveva introdotto il supporto al 4K nella console di casa Sony.

PlayStation 5 sarà svelata ufficialmente nel corso dei prossimi mesi in vista del lancio previsto per le festività natalizie del 2020. Con l'arrivo della nuova console, va da sé, chi ha meno pretese può approfittare fin da subito delle numerose offerte sui modelli precedenti, a cominciare dalla già citata PlayStation 4 Pro, la versione di PlayStation 4 col supporto al 4K.

Amazon la propone in offerta a 399,99 euro con hard disk da 1TB e una PS Live Card da 20 euro inclusa nella confezione. Se, invece, non avete necessità del supporto al 4K, con appena 299,99 euro potete portarvi a casa la versione slim con hard disk da 500GB e tre giochi inclusi: Rachet & Clank, The Last Of Us (Remastered) e Uncharted 4.

  • shares
  • Mail