HP Slate 8: il tablet business per Windows 8 appare in uno spot - video

Il nuovo spot di HP "Make It Matter" rivela in una manciata di fotogrammi quello che sembra essere a tutti gli effetti lo Slate 8 (scorrete a 0:56), un tablet tablet Windows 8 in uscita entro l'anno. Le informazioni sul tablet sono ancora piuttosto approssimative, ma una cosa è certa: la tabella di marcia dell'azienda non includerà una versione ARM/Windows RT, che con le sue pesanti restrizioni sulle applicazioni risulta assai poco appetibile all'utenza business, il target vero e proprio di questo modello.

L'orientamento business del tablet si manifesta anche nelle sue caratteristiche tecniche, note già da aprile, che includono un display ben visibile in ambienti esterni, supporto all'input con penna stylus, una docking station con delle non meglio precisate funzioni avanzate e Windows 8 Professional integrato del pacchetto software di HP orientato alla sicurezza.

Il tablet avrà uno spessore di soli 9,2mm, peserà 680g, avrà un'autonomia massima di 10 ore e seppure non sia stato ancora confermato, dai pochi scatti disponibili fino ad oggi sembra che sarà incastonato in uno chassis metallico simil-unibody, con un'area in plastica più scura sul retro, probabilmente relegata ad ospitare le varie antenne del dispositivo. HP Slate 8 arriverà nell'ultimo trimestre dell'anno.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail