Honor Band 5, arriva il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue

Honor Band 5 riceve un nuovo aggiornamento che introduce le funzioni di monitoraggio SpO2 e di controllo della musica a distanza.

Honor Band 5

Novità molto importanti per Honor Band 5, la smartband del brand cinese dedicata al fitness. La società ha annunciato la disponibilità di un nuovo importante aggiornamento OTA che introduce le funzioni di monitoraggio SpO2 e di controllo della musica a distanza. Soprattutto la prima novità funzionale sarà particolarmente gradita per tutti gli utenti che amano in particolar modo l'attività fisica.

Infatti, il monitoraggio della saturazione dell'ossigeno nel sangue è un indicatore chiave dell'apporto di ossigeno alle cellule e ai tessuti. Una buona ossigenazione del sangue è fondamentale per fornire energia ai muscoli e garantirne un buon funzionamento. Se il valore di SpO2 è inferiore all'89%, potrebbe essere un segnale di ridurre l'esercizio e richiedere assistenza medica. Honor comunque sottolinea un dato importante. Il monitoraggio SpO2 non è concepito per essere un dispositivo medico né per diagnosticare, curare o prevenire disturbi di alcun tipo. Tutti i dati e le misurazioni devono essere utilizzati solo come riferimento personale.

Aggiornare Honor Band 5 è davvero molto semplice. Gli utenti dovranno semplicemente accedere all’app Huawei Health e cliccare su "check for updates”.

Honor Band 5 è in grado di monitorare le attività di fitness ad alto livello, fornendo consigli e suggerimenti personalizzati in modo semplice e completo, grazie a numerosi dati forniti quali frequenza cardiaca, tempo di allenamento, distanza, velocità, calorie e risultati aerobici/anaerobici per un piano di allenamento approfondito.

Il dispositivo è acquistabile ad un prezzo consigliato di circa 29,90 euro in Gran Bretagna, Italia, Germania, Francia, Spagna e altri mercati.

  • shares
  • Mail