OnePlus TV ufficiale: specifiche e prezzi

OnePlus ha presentato ufficialmente la sua TV; pannello QLED, Android TV e disponibilità, al momento, solo in India.

OnePlus TV

OnePlus TV è ufficiale. Il produttore cinese ha finalmente annunciato la sua prima Smart TV su cui si specula da diversi mesi. Un prodotto molto importante perché è il primo che esce fuori dal filone degli smartphone. OnePlus TV sarà declinata in due varianti e per il momento sarà in vendita solamente sul mercato dell'India.

OnePlus TV: specifiche e prezzi

OnePlus TV arriva nelle varianti Q1 e Q1 Pro. Entrambi i modelli dispongono di un pannello QLED 4K da 55 pollici. La piattaforma software utilizzata è Android TV (9.0) con alcune personalizzazioni software. Presente il supporto ai più famosi assistenti vocali come l'Assistente Google ed Alexa. Il modello più costoso, il Pro, si caratterizza per la presenza di una potente soundbar da ben 50 W che include otto speaker, due woofer, quattro unità full-range e tre tweeter.

OnePlus TV supporta Dolby Vision, Dolby Atmos e HDR10. OnePlus ha deciso di offrire un telecomando molto semplice, con pochi tasti e dotato di connettività Bluetooth. Telecomando dotato di alcuni tasti per l'accesso rapido ad alcuni servizi di streaming come Prime Video. Per gli smartphone sarà disponibile l'app Connect che di fatto li trasforma in telecomandi.

OnePlus TV debutterà in India già nella giornata di domani, 28 settembre. Prezzi, rispettivamente, di 69.900 rupie e di 99.900 rupie che al cambio corrispondono a circa 900 euro e a 1280 euro.

Al momento OnePlus non ha comunicato nessuna timeline per il debutto internazionale della sua OnePlus TV.

  • shares
  • Mail